A chi si rivolge

Il corso è rivolto a commerciali, buyer, middle manager e figure professionali a vari livelli che intendono migliorare le proprie capacità di negoziazione e di interlocuzione con differenti tipologie di interlocutori.

Il percorso è strutturato in una giornata intensiva, arricchita da simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti. Una metodologia  stimolante e coinvolgente.

Obiettivi

  • Acquisire competenze specifiche nella negoziazione e nella interlocuzione complessa in contesti lavorativi
  • Gestire con padronanza e professionalità tutte le situazioni di trattativa e negoziazione, nel prima, nel durante e nel dopo
  • Gestire la negoziazione non solo in una logica competitiva, ma imparare a coglierne le valenze costruttive e positive
  • Acquisire l’approccio e gli strumenti della negoziazione integrativa

Contenuti

I fondamentali della negoziazione

  • Definizione di negoziazione
  • I presupposti della negoziazione
  • Le diverse  fasi della negoziazione
  • Gli stili individuali di negoziazione
  • Le strategie di negoziazione: obiettivi e punti fissi

La negoziazione integrativa

La negoziazione che fa la differenza: la negoziazione integrativa

    1. Definizione
    2. Vantaggi e opportunità
    3. Rischi e costi

La negoziazione integrativa in pratica

La gestione delle fasi di una negoziazione integrativa

    1. apertura: come generare un clima di fiducia
    2. dalla contrapposizione al problem solving
    3. tecniche di problem solving nella negoziazione integrativa

La gestione creativa dei conflitti nella negoziazione integrativa

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