Il percorso è strutturato in 2 giornate intensive, o 4 mezze giornate, arricchite di simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti. Una metodologia  stimolante e coinvolgente.

A chi si rivolge

A imprenditori, middle mgr, Junior Export Mgr, personale di back office, e figure che intendono capire a fondo come intraprendere un corretto percorso di internazionalizzazione

Obiettivi

  • Sviluppare una mentalità rivolta all’esportazione
  • Pianificare un adeguato programma di inserimento nei mercati internazionali, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie digitali.
  • Conoscere i principali aspetti doganali e giuridici propri dell’esportazione
  • Conoscere le corrette dinamiche commerciali e di negoziazione

Contenuti

  • Definizione di export e internazionalizzazione
  • come pianificare un’esportazione
  • l’analisi aziendale
  • la ricerca di mercato e dove reperire le info
  • le nuove metodologie di vendita: l’inbound mktg
  • la business etiquette
  • la promozione aziendale
  • la comunicazione aziendale
  • le norme doganali ed i termini di pagamento
  • il dopo brexit
  • la gestione dei reclami
  • la gestione della concorrenza
  • la negoziazione

Reviews

0 Rated 0 out of 0 ratings

5 stars

4 stars

3 stars

2 stars

1 stars