Il corso si rivolge a  Responsabili Customer Service di nuova nomina, addetti al Customer Service, Store manager. In senso lato, tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in tema di customer care.

Il corso ricorre ad una metodologia interattiva con un forte coinvolgimento attivo dei partecipanti. Abbiamo un limitato il numero di partecipanti in modo da poter interagire al meglio con il formatore e consentire un proficuo scambio di esperienze ed opinioni. Esercitazioni, case study e role play sono parte integrante del corso che vanno a approfondire la parte teorica.

A chi si rivolge

A Responsabili Customer Service di nuova nomina, addetti al Customer Service, Store manager. In senso lato, tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in tema di customer care.

Obiettivi

Insegnare tecniche comunicative efficaci da utilizzare nei rapporti con “CIiente” con lo scopo di fidelizzarlo nel tempo.  Migliorare i rapporti aziendali tra le varie figure professionali, insegnando tecniche comunicative efficaci che permettano di eliminare/ridurre i conflitti aziendali.

Contenuti

  • Il profilo del cliente;
  • La relazione con il cliente;
  • La gestione strategica del cliente: principi del customer relationship management (CRM);
  • Modelli e tecniche di customer care e fidelizzazione del cliente in ottica di Customer satisfaction;
  • Programmi di fedeltà clienti;
  • La soddisfazione e la fidelizzazione del cliente;
  • La qualità del servizio;
  • Il ruolo dell’addetto al customer service;
  • Procedure di back office;
  • Il Servizio di Post Vendita;
  • Questionario di apprendimento.

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