Category
Reviews
Rating

Sviluppare le proprie capacità di comunicazione per migliorare le relazioni con gli altri e raggiungere i propri obiettivi.

A chi si rivolge

Tutte le figure aziendali o professionali e tutte le persone che desiderano sviluppare le proprie abilità di comunicazione con gli altri.

Obiettivi

  • Favorire la consapevolezza dell’aspetto informativo e dell’aspetto relazionale nella comunicazione
  • Promuovere l’assunzione di uno stile assertivo di comunicazione con gli altri, nel contesto lavorativo e personale
  • Favorire l’ascolto attivo
  • Migliorare l’efficacia del proprio stile comunicativo durante scambi che avvengono di persona oppure online

Contenuti

  • Gli elementi della comunicazione
  • Gli assiomi della comunicazione
  • Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
  • Comunicare all’interno di una relazione
  • Intelligenza emotiva e comunicazione
  • Lo stile assertivo: come può aiutare a gestire il conflitto
  • Comunicare nei contesti lavorativi: strumenti per gestire efficacemente una riunione e le relazioni all’interno di un team
  • Comunicare nei contesti lavorativi: saper utilizzare la comunicazione scritta
  • Comunicare di persona e comunicare online
  • Comunicare per fare network

Reviews

0 Rated 0 out of 0 ratings

5 stars

4 stars

3 stars

2 stars

1 stars